Arredare la casa a Natale: consigli su come arredare casa

Il Natale è uno dei periodi dell’anno più creativo e più piacevole per arredare la casa: infatti uno degli aspetti più belli è quello di arredare in maniera personalizzata i propri spazi. Idee e decorazioni natalizie permettono di ottenere un ambiente più caldo e più accogliente pur mantenendo uno stile moderno e tradizionale. Partendo sia dall’ingresso sia per le scale, che nel soggiorno e nella cucina il Natale fa da protagonista assoluto in ogni location. Decorare e arredare la propria abitazione durante il periodo natalizio è uno dei momenti più belli da condividere con le persone care.

Che sia Shabby o country o nordica o minimalista le decorazioni natalizie non passano mai di moda rinnovando il proprio stile a seconda delle tendenze e delle novità. Lo stile si trasforma nel tempo passando da alberi total white a esemplari completamente in legno.

Come possiamo trovare un compromesso tra tutte le mode in corso, che sia in accordo con lo stile della nostra casa? Dobbiamo innanzitutto partile osservando la nostra casa e lo stile che predomina; infatti bisogna optare per addobbi rustici e in legno per una casa in stile shabby o  country riproponendo le finiture del legno anche per gli addobbi natalizi. Si potrebbero inserire  ghirlande, decorazioni sospese, cornucopie in vimini, pupazzi di neve  e tanti altri complementi d’arredo in juta naturale e legno sbiancato così da dare alla casa un tocco tradizionale e romantico utilizzando elementi semplici e di qualità riutilizzabili nel tempo.

Mentre per in stile più moderno e minimal  pensare ad addobbi natalizi essenziali che possono affiancare il total white mostrando un aspetto candido simile alla neve, oppure  tonalità come l’arancione e il marrone. Per i materiali invece non può mancare un pizzico di legno che è il simbolo della tradizione, oppure la plastica e il plexiglass più resistenti e alla portata anche dei bambini.  Non può mancare il cristallo e quindi le decorazioni in vetro e cristallo, per vivere a tutti gli effetti una magica atmosfera natalizia.

Rispondi