Cattelan: qualità e funzionalità dei tavoli 100% Made in Italy

Quando dobbiamo arredare casa, una delle scelte più importanti è quella dall’acquisto del tavolo da inserire nella zona pranzo che deve rispondere oltre a canoni prettamente estetici anche a requisiti funzionali e di praticità. Un complemento d’arredo importante, sia per la sua funzionalità e sia per il design.

Cattelan Italia è una delle aziende leader per la produzione di tavoli e si contraddistingue per la qualità dei materiali utilizzati, per il gusto estetico tutto italiano e la spiccata funzionalità che trovano espressione nelle forme uniche e creative dei tavoli 100% made in Italy.

Quali sono gli aspetti importanti da considerare quando ci si accinge ad acquistare questo complemento di arredo?

La prima considerazione da fare è lo spazio a disposizione in casa. Mentre nelle vecchie case il tavolo da pranzo, ed il soggiorno, erano considerati e posti in grandi spazi, oggi nelle case moderne questo si inserisce in una porzione di spazio piò o meno grande nella zona living. Altre considerazioni da fare sono sicuramente sulle dimensioni per far risultare il tavolo pratico, comodo e funzionale. Anche la sua forma sarà condizionata dallo spazio disponibile e da variabili più propriamente estetiche e pratiche. Da rettangolare, a rotondo a ovale, allungabili, fissi. Da valutare attentamente anche il materiale di produzione del tavolo. Anche qui la scelta è molto vasta: cristallo, legno, marmo.

I tavoli Cattelan

Scopriamo ora 3 modelli di tavoli Cattelan Italia che potrete scoprire nel nostro showroom Cosma arredamenti. 3 modelli sintesi di design, funzionalità ed estetica.

SPYDER

Un tavolo raffinato e che sa integrarsi perfettamente con la personalità della casa. È un tavolo fisso estremamente versatile, disponibile nelle forme quadrato o rotondo, ovale o rettangolare, con bordi stondati o meno. Bellissima anche la versione Spyder Wood in legno

Caratteristiche tecniche

Tavolo con base in acciaio verniciato opaco bianco (OP71), nero (OP17), graphite (OP69), ottone anticato, inox lucido, bronzo satinato (15), titanio satinato (11), noce Canaletto (NC), dark wenghè (W2) o Rovere Heritage (HR). Piano in appoggio in cristallo 15mm trasparente o trasparente extrachiaro. I piani 182×90 e 200×106 hanno spessore 12mm. Piccole irregolarità di riflessione sulla base in acciaio inox, o nuvolature sulla base in titanio satinato e bronzo satinato sono dovute alla lavorazione manuale.

 

VALENTINOX

cattelan_5034.tif

Parola d’ordine STUPIRE. Tre materiali che si fondono tra di loro: legno, marmo e acciaio. Un tavolo che ruba letteralmente la scena con la sua eleganza, versatilità ed esclusività. Un tavolo fisso o consolle dal design moderno.

Caratteristiche tecniche

Tavolo con base in acciaio inox lucido. Cilindro in Travertino (TN), marmo nero Marquina (NM) o bianco Carrara (BC). Piani in appoggio in cristallo trasparente spessore 15mm. Il piano 240×115 sagomato ha spessore 12mm. Piccole irregolarità di riflessione sulla base sono dovute alla lavorazione manuale.

 

SKORPIO

Un tavolo fisso originale ed elegante allo stesso tempo grazie al suo piano in cristallo. Adatto a qualsiasi ambiente della casa.

Caratteristiche tecniche

Tavolo con base in acciaio verniciato trasparente (OP0), goffrato titanio (GFM11), bianco (GFM71), nero (GFM73) o graphite (GFM69). Piano in cristallo 15mm trasparente, trasparente extrachiaro o trasparente extrachiaro con bordi bisellati inversi. I piani 182×90 e 200×106 hanno spessore 12mm. Piano in appoggio. La finitura OP0 della base identifica una verniciatura trasparente su materiale ferroso grezzo. La presenza più o meno evidente di macchie, variazioni cromatiche, graffi e bordi irregolari è caratteristica della lavorazione particolare del materiale e non è da considerarsi difetto.

Non vi rimane che toccare con mano la bellezza dei tavoli Cattelan. Un nostro consulente saprà guidarti nella scelta giusta del tavolo per il tuo ambiente casa. Cosma Arredamenti è rivenditore ufficiale Cattelan Italia a Roma.

 

Rispondi