Salone del Mobile di Shangai: cinesi innamorati del design Made in Italy

Si è da poco conclusa la seconda edizione del Salone del Mobile di Shangai. La kermesse che porta in Cina il best of dell’arredamento made in Italy si è svolta a Shangai dal 23 al 25 novembre è stato ospitato al Sec, lo Shanghai Exhibition Center.

 

Anche CATTELAN ITALIA al Salone del Mobile di Shangai

Presenze più che raddoppiate, con ben 109 espositori italiani, tra cui il nostro partner commerciale CATTELAN ITALIA SPA, con il quale abbiamo instaurato un solido rapporto commerciale e di collaborazione, con molti prodotti delle collezioni presenti nel nostro showroom nella nuova area espositiva dedicata al living ed il design per la casa. Bisogna prima seminare per poter scoprire i partner giusti.

La parola d’ordine di questa edizione è stata RELAZIONE.  Un ponte che ha legato la Cina all’Italia rinforzando il sodalizio e l’interesse verso il design e l’arredamento made in Italy. I cinesi, come noi italiani, amano l’artigianalità, il gusto e l’estetica, la creatività e la qualità. Alcuni dati confermano la potenzialità del mercato cinese.

Alcune cifre del settore

I consumi pubblici crescono vertiginosamente passando dal 44,9% del Pil nel 2010 al 64,4% a fine 2016, con i consumi al dettaglio che mantengono una segno positivo anche nei primi nove mesi del 2017 (+10,3% rispetto al 2016) va sottolineato come la vendita di mobili al dettaglio abbia registrato una crescita superiore alla media delle vendite totali di beni negli ultimi tre anni. Tradotto in cifre, guardando all’export made in Italy di arredamento e illuminazione, significa un incremento dal 2009 al 2016 del +334%. Non solo, secondo elaborazioni del Centro Studi Federlegno Arredo Eventi – FederlargnoArredo su dati Istat, nel 2021 potrà arrivare al +575% rispetto al 2009.

Molto importante anche lo spazio riservato ai giovani talenti designer under 35 al Salone Satellite. Tra i 50 giovani sono stati selezionati progetti che si sono distinti per l’approccio innovativo al design. Tutti i progetti rispondono alla domanda Design is …? I tre migliori potremmo conoscerli all’edizione 2018 del SaloneSatellite, nell’ambito del Salone del Mobile di Milano, dal 17 al 22 aprile del 2018.

Cina e Italia fanno squadra Cina tra le imprese per sostenere il made in Italy ed il design italiano.

Il Salone del Mobile 2017: Cosma in visita da Cattelan

Cosma Arradementi ha avuto il piacere di visitare l’edizione 2017 del Salone del Mobile di Milano e proprio in quella occasione ha ammirato il prestigio e la creatività dei prodotti CATTELAN ITALIA. Tra tavoli, sedie e lampade, con un occhio ai colori di tendenza e alle mode, sono state molte le novità di design che abbiamo scoperto dal Salone del Mobile 2017 di Cattelan Italia.

Guarda la gallery completa della nuove collezioni Cattelan SALONE MILANO 2017

Madia Absolute, lampada a sospensione Asia, sedia Dumbo, specchio Glenn, sedia Norma Couture, tavolo Premier, tavolo Roll. Queste sono solo alcune delle novità di design lanciate dall’azienda vicentina alla scorsa edizione del Salone del Mobile di Milano.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Iscriviti alla newsletter
Ti piacciono i nostri articoli? Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e promozioni
Iscriviti alla newsletter
Ti piacciono i nostri articoli? Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e promozioni