Tutte le tendenze d’arredo 2020!

Il 2020 è appena arrivato questo significa che ci sono nuove tendenze nell’arredamento e nell’Interior Design all’orizzonte!  Il periodo di inizio anno significa una nuova partenza per mettersi in movimento e per rinnovare la casa. Se stai cercando di capire quali sono le ultime tendenze ecco alcune ispirazioni…

TRAME GEOMETRICHE

Tendenza che già è in voga da qualche anno l’uso di motivi geometrici è in gran crescita, tanto che tutte le case produttrici di carte da parati propongono varie soluzioni e disegni. Le trame geometriche si possono trovare sui divani, sui letti, sui pavimenti, sulle lampade etc. E’ facile esagerare e cadere nella ripetizione di geometrie che causeranno solamente confusione. E’ bene individuare la parte della casa che si vuole dedicare a questi disegni facendo spiccare rispetto al resto il motivo geometrico.

MATERIALI NATURALI E TONALITÀ NEUTRE

Come nel 2019, i colori neutri sono di grande tendenza. I toni maggiormente utilizzati sono quelli tenui e chiari non troppo impegnativi. Questi sono disponibili in tonalità piuttosto classiche, chiare e, soprattutto, non sono troppo impegnativi. Tra o colori neutri troviamo il bianco cons sfumature fredde o calde. I bianchi che tendono alle  sfumature fredde avranno connotazioni grigie. Comunque le tonalità neutre rimarranno la scelta eccellente per le pareti.

VELLUTO

Tra i rivestimenti che andranno di moda ci sarà sicuramente il velluto che è una miscela tra lusso e comfort. Pensando al velluto  spesso si pensa ai rivestimenti di una volta, magari di velluto rosso polveroso. Quest’anno e il prossimo il velluto sarà utilizzato per rivestire poltrone e divani con una possibilità di colore più ampie che mai. I colori che andranno di più sono il blu vibrante, verde acceso, rosa, giallo e arancione bruciato.

 

ARREDI IN BIANCO E NERO

Il bianco e nero stanno inizio e fine dell’interno spettro di colori. Questi nell’Interior Design donano un effetto sorprendente. Il contrasto dello yin e dello yang nell’arredamento è ottenuto mediante accessori e complementi che sposano questi due colori. Nel 2020, gli Interior Designer avranno tantissime possibilità a disposizione per l’arredamento della casa grazie al ritorno importante di questa tendenza.

Rispondi