Mobili trasformabili e sistemi salva spazio. Come risparmiare spazio in casa.

Ingegnosi. Intelligenti. Creativi. Sono gli aggettivi giusti per definire alcuni mobili ed oggetti così detti “salva spazio” sempre più utilizzati nel design moderno della casa. Soprattutto nelle città, sono sempre più numerose le persone che si trovano ad abitare in appartamenti piccoli, magari privilegiano una zona centrale dai costi più alti. Queste persone si trovano inevitabilmente a fare i conti con la mancanza di spazio nelle loro mini case, e sono costrette a fare ricorso a tutta la loro creatività e ingegno per trovare soluzioni e design per risparmiare spazio.

Ecco allora che letti, strutture, prodotti e arredamenti trasformano la casa in uno spazio funzionale e adatto ad ogni tipo di esigenza. Scopriamo insieme come risparmiare spazio in casa con le soluzioni di arredo di due partner commerciali presenti nel nostro showroom Cosma Home.

Sistema ON/OFF

Ridurre, anziché moltiplicare. Concentrare, anziché disperdere. Sono anche questi i motori che possono portare a scegliere un arredo trasformabile invece di comprare due, o più, elementi indipendenti. ON-OFF è un sistema giorno/notte progettato per trasformare la casa, senza che la casa se ne accorga. Si allunga e si apre con estrema praticità e leggerezza grazie a speciali meccanismi a slitta e ad ammortizzatori pneumatici o con telecomando per le sedute dei divani. Non si tratta del solito divano letto da utilizzare in emergenza, bensì di un vero e proprio letto che si colloca sopra ad un vero e proprio divano. Con un classico materasso di 18 cm di spessore, ergonomico e confortevole, e tanti accessori opzionali e componibili per una totale personalizzazione.

SISTEMA PORTA TV 360°

Design e funzionalità. Applicabile agli armadi con ante battenti e con ante scorrevoli.  L’estrazione del porta-tv per armadi è assicurata da un meccanismo realizzato su brevetto montato su solide guide a sfera ad estrazione totale.

Fimar presenta un’intera collezione di mobili porta tv moderni, orientabili e girevoli, tutti ideali e funzionali, ma con caratteristiche diverse in base alle reali necessità del proprio pubblico. Dall’essenziale modello Flag orientabile a palo, al più completo e innovativo porta-tv Evo dotato di controllo wireless da smartphone e tablet di ultima generazione. L’evoluzione di questi TV rack integrati garantisce una perfetta visione da ogni punto di vista del living ed un ascolto Hi-Fi di elevato standard.

SISTEMA TV A SCOMPARSA

Azionabile a distanza con un semplice gesto, l’armadio scorre e svela il televisore celato dietro di esso, ridisegnando le forme della composizione. A completamento dell’opera c’è Edis che ne riprende toni e materiali con la sua libreria. Coniugare design e funzionalità.

Questo è il principio alla base del porta tv estraibile e girevole Ghost. Applicabile agli armadi con ante battenti e con ante scorrevoli.

Rispondi